Savona. “Sono molto addolorato per l’improvvisa perdita dell’amico Ezio Billia”: sono parole commosse quelle espresse dal presidente della Provincia di Savona, Angelo Vaccarezza, per la morte del sindaco di Cengio.
“Sabato mattina l’ho incontrato a Cairo e ci siamo confrontati sull’iter che riguarda le aree da bonificare di Cengio ed il cui esito è vicino alla conclusione. Un sogno, quello del sindaco Billia, prossimo alla realizzazione: dopo tanti anni dedicati proprio alla causa della bonifica delle aree ex-Acna finalmente si sta delineando la possibilità di restituire ai cittadini un territorio integro e pronto alla rinascita” continua Vaccarezza.
“Sono davvero tanti gli anni che Ezio ha investito, sempre in prima linea, per il bene della Val Bormida. Una concretezza che ha accompagnato azioni e scelte nella sua lunga carriera amministrativa. Le nostre differenze politiche si sono sempre annullate ogni qual volta si è parlato del bene delle persone, un’intesa profonda che è sempre andata al di là di ogni colore e di ogni appartenenza” ricorda il numero uno di Palazzo Nervi.
“Ezio Billia è uomo che ha fatto politica in modo sempre pacato ma deciso – conclude il Presidente Vaccarezza – una figura che ha sicuramente insegnato tanto e che ha lasciato una traccia indelebile in tutte le persone che hanno avuto la grande fortuna di conoscerlo”.