Cronaca

Trasparenza e controllo su imprese e appalti pubblici: protocollo d’intesa tra prefetto e Camera di Commercio

Prefetto Gerardina Basilicata

Savona. E’ stato sottoscritto oggi presso il Palazzo del Governo di Savona il Protocollo per la legalità tra il Prefetto Gerardina Basilicata ed il dottor Luciano Pasquale, presidente della locale Camera di Commercio di Savona.

Il documento, il cui obiettivo principale è quello di porre in essere una più stringente collaborazione tra Prefettura e l’Ente camerale, così da assicurare sul piano investigativo alle forze di polizia la possibilità di utilizzare i più avanzati programmi informatici per la gestione delle informazioni sulla titolarità e l’attività delle imprese, si inserisce nell’ambito delle iniziative avviate per prevenire e contrastare i fenomeni di illegalità nelle attività produttive e nell’economia di questa provincia.

Alla sottoscrizione del protocollo hanno presenziato il Questore, il Comandante Provinciale dei Carabinieri, il Comandante Provinciale della Guardia di Finanza, il Comandante Provinciale del Corpo Forestale dello Stato ed il Capo Centro Operativo di Genova della Direzione Investigativa Antimafia, che hanno sottolineato la particolare valenza ai fini operativi del documento.