Tagli sanità, cittadini in piazza per protestare: appuntamento a Cairo

Image0089

Cairo M. Domani e sabato 17 novembre a Cairo Montenotte ed in tutta la Liguria si svolgeranno manifestazioni e presidi organizzati dai comitati sanitari locali, per esprimere la netta contrarietà dei cittadini al piano di ridimensionamento dei servizi sanitari, approvato dalla Giunta Regionale.

A Cairo Montenotte la manifestazione si svolgerà in Piazza della Vittoria a partire dalle ore 10,00. I cittadini scenderanno in Piazza per: pretendere che la 3° Commissione salute e sicurezza sociale e il Consiglio della Regione Liguria modifichi radicalmente o bocci il piano della Giunta; ottenere un servizio di Pronto Soccorso che garantisca interventi di qualità in situazioni di emergenza e urgenza anche nelle periferie delle ASL e dell’entroterra; evitare il ridimensionamento dei servizi ospedalieri; costringere la Regione Liguria ad eliminare gli sprechi ed utilizzare le risorse pubbliche per i servizi sociosanitari ai cittadini.

“Le iniziative programmate saranno anche l’occasione per organizzare una nuova grande manifestazione unitaria a Genova, in concomitanza con lla riunione del Consiglio Regionale per l’approvazione del piano di ridimensionamento dei servizi sanitari” annuncia Giuseppe Boveri del comitato orgnizzatore della manifestazione.