Politica

Striscia la notizia: Vittorio Brumotti torna a Pietra Ligure sullo “scheletro” del ponte sul Maremola

Brumotti a Pietra Maremola

Pietra Ligure. A distanza di due anni nuova incursione di Vittorio Brumotti sulla “incompiuta” che con il suo impatto cementizio continua a stagliarsi sul Maremola, ossia il ponte bloccato a seguito del fallimento della ditta che stava costruendo l’opera durante l’amministrazione Accame.

Il biker ha svolto un nuovo servizio per “Striscia la notizia” con le sue immancabili e spettacolari evoluzioni. Molti passanti lo hanno subito notato durante il sopralluogo con le telecamere nei pressi del torrente pietrese.

Poi “100% Brumotti” ha raggiunto il sindaco Luigi De Vincenzi per chiedere, come è d’uso, delucidazioni. Il primo cittadino ha ribadito la presenza del progetto, approvato, per il nuovo ponte e la viabilità connessa, un progetto che è però paralizzato dal patto di stabilità che impedisce al Comune di mettere in campo le risorse economiche necessarie. Sei mesi fa la giunta pietrese aveva dato disco verde agli elaborati progettuali dello studio d’ingegneria Angelino-Gaggero.

Sempre caratterizzata dallo scheletro cementizio lasciato dal fallimento della ditta, avvenuto prima dei due mandati dell’attuale sindaco De Vincenzi, l’area attende da anni la realizzazione dell’infrastruttura in corrispondenza del viale della Repubblica, per collegare lo stesso viale a via Crispi e quindi alla zona di ponente della città, insieme ai raccordi con le altre strade esistenti, ovvero via Nazario Sauro e via Soccorso. L’opera venne iniziata nel gennaio del 2003 ed interrotta nel giugno del 2004.