Stella. Una vera e propria officina di riparazione e carrozzeria abusiva scoperta a Stella San Giovanni, nell’entroterra savonese, dalla polizia stradale. Gli agenti, infatti, impegnati nei consueti controlli hanno denunciato per reati di carattere ambientale i titolari dell’esercizio denominato “Cinque Stelle”, in località Vetreria.
Nei guai sono finiti Paola M, 37 anni, di Savona e Alex G., 34 anni, di origini calabresi ma residente nella città della Torretta. Gli agenti sono intervenuti scoprendo una attività irregolare nello stoccaggio di rifiuti nocivi e pericolosi, con la presenza di numerose batterie ed oli esausti, con uno smaltimento in aperta violazione delle norme vigenti.
Inoltre, i due titolari sono stati sorpresi mentre stavano riparando un’auto, anche se privi delle necessarie autorizzazioni: per questo è scattato il sequestro amministrativo degli attrezzi presenti nell’officina. Non solo: in seguito ad accertamenti più accurati da parte della polizia stradale, documentazione compresa, è saltato fuori che la carrozzeria e l’officina non era abilitata a svolgere questa attività, quindi gli agenti hanno proceduto al sequestro penale dei locali, compreso il giardino fuori dalla carrozzeria.
Nel corso del controllo della stradale nell’officina erano presenti due auto e due motocicli e sono in corso verifiche se le auto che sono state riparate non siano oggetto di furto oppure utilizzate per commettere reati. I mezzi presenti al momento dell’ispezione saranno restituiti ai legittimi proprietari.