Cronaca

Schianto in via Libia a Loano, restano stazionarie le condizioni di Massimo Pastorino

kubica santa corona

Pietra Ligure. Restano stazionarie le condizioni di Massimo Pastorino, l’uomo di 55 anni che in sella al suo maxi-scooter è stato protagonista di un terribile incidente in viale Libia, nella strettoia che precede l’ingresso in piazza Cadorna, a Loano. Pastorino si trova ancora ricoverato nel reparto di Rianimazione dell’ospedale Santa Corona di Pietra Ligure, sotto stretta osservazione dello staff medico del nosocomio pietrese.

L’uomo ha riportato traumi molto seri in particolare alla schiena, alla cassa toracica e ai polmoni. Stando a quanto riferito il 55enne dovrebbe cavarsela ma sulle gravi conseguenze fisiche permanenti sono ancora in corso accertamenti medici per capire l’entità dei traumi riportati nell’incidente. Non si esclude una possibile paralisi.

Secondo la ricostruzione dell’incidente l’uomo, in sella alla sua due ruote stava percorrendo il senso unico che costeggia l’edificio municipale, quando ha perso il controllo del mezzo e si è schiantato sull’asfalto. Il 55enne è stato probabilmente tradito dal fogliame degli alberi che sul terreno, impregnato di pioggia, ha creato un fatale effetto slittamento per le ruote del T-Max condotto dall’uomo. Camionista, il cinquantacinquenne è impegnato con i servizi di scorta tecnica nelle gare ciclistiche, impegnato con i Loa Bikers.