Pietra Ligure. E’ stato operato questa mattina dall’equipe medica della Chirurgia Vertebrale dell’ospedale Santa Corona di Pietra Ligure Massimo Pastorino, l’uomo di 55 anni che in sella al suo maxi-scooter è stato protagonista di un terribile incidente in viale Libia, nella strettoia che precede l’ingresso in piazza Cadorna, a Loano.
Lo staff chirurgico ha eseguito una operazione di stabilizzazione vertebrale a seguito della lesione riportata nell’incidente stradale, tuttavia bisognerà ancora attendere per sapere i risultati dell’intervento: i medici attendono la reazione del paziente per capire se ci saranno o meno conseguenze fisiche permanenti, con il rischio di una paralisi per il 55enne loanese.
Pastorino rimane ricoverato nel reparto di Rianimazione dell’ospedale Santa Corona di Pietra Ligure, ancora in prognosi riservata e sotto stretta osservazione medica: le sue condizioni restano stabili, anche se due giorni fa aveva ripreso autonomamente la respirazione. Decisivi saranno anche i prossimi accertamenti clinici a cui verrò sottoposto per capire l’entità della lesione e la complessiva situazione post-operatoria.