Cronaca

Schianto in via Libia a Loano, migliorano le condizioni di Massimo Pastorino: sarà sottoposto ad intervento chirurgico

Pronto soccorso di Pietra Ligure

Pietra L. Miglioramento delle complessive condizioni cliniche per Massimo Pastorino, l’uomo di 55 anni che in sella al suo maxi-scooter è stato protagonista di un terribile incidente in viale Libia, nella strettoia che precede l’ingresso in piazza Cadorna, a Loano. Da questa mattina il 55enne si è stabilizzato a livello respiratorio.

Pastorino resta ricoverato nel reparto di Rianimazione dell’ospedale Santa Corona di Pietra Ligure, sotto stretta osservazione dello staff medico del nosocomio pietrese, che ha deciso per domani mattina di effettuare un intervento chirurgico di stabilizzazione vertebrale, anche se la lesione riportata a seguito dell’impatto rimane comunque grave, con il rischio di una possibile paralisi. L’operazione verrà eseguita dall’equipe del Santa Corona della Chirurgia Vertebrale.

Tuttavia, stando a quanto riferito, è ancora prematuro valutare definitive conseguenze fisiche o complessivi danni di carattere neurologico. I medici valuteranno la risposta del paziente dopo l’intervento chirurgico.