Savona. La sala mostre di Palazzo Nervi ospita una due giorni dedicata alla moda. Martedì 27 e mercoledì 28 novembre lo stilista ligure Luca Moretti espone le creazioni che contraddistinguono il suo stile a livello internazionale.
Luca Moretti mette in mostra gli abiti più rappresentativi della sua carriera di stilista. Tra questi l’abito dedicato alla memoria della principessa di Monaco Grace Kelly e il poema, a lei ispirato, dal titolo “Gemella di una rosa”, opera per la quale lo stilista ha ricevuto recensioni personali dai principi di Monaco e interviste sulle televisioni di stato del Governo del Principato.
Lavori originali che vogliono coinvolgere varie tipologie di pubblico e, soprattutto, presentare ai giovani la vera essenza della cultura della moda. Disegni, tessuti, colori e linee che si traducono in abiti, sfilate, luci ed immagini, il risultato di anni di studio, grande lavoro unitamente alla sensibilità artistica.
“Sono lieta che la mostra nelle sale di Palazzo Nervi sia firmata da un ligure che da anni vanta con soddisfazione successi e riconoscimenti internazionali – ha dichiarato l’assessore alla Cultura provinciale Carla Mattea -. Uno stilista che è riuscito grazie alla sua arte e alla sua totale dedizione al mondo della moda ad emergere in un settore ambito da molti. Un genere che coniuga arte, estro per uno stile originale e personale. Un linguaggio artistico che arricchisce l’universo culturale della moda, motivo di grande orgoglio per il nostro territorio e made in Italy”.
“Reputo molto interessante l’iniziativa, creazioni con uno stile davvero sorprendente, stoffe e filati ricercati, colori e linee che trasformano gli abiti donandogli un’anima. Un soffio d’arte – conclude Mattea – che Luca Moretti riesce a infondere alle sue creazioni e che lo rendono uno degli stilisti più innovativi sullo scenario contemporaneo”.
L’esposizione nella sala mostre della Provincia di Savona in via Sormano 12 si può visitare oggi dalle ore 15 alle 17 e domani dalle ore 10 alle 12.