Altre news

Savona, interruzione programmata dell’elettricità: intervento su cabine dell’Enel

Operaio Enel al lavoro

Savona. Nelle giornate del 5, 7 e 8 novembre, dalle 13 alle 16, Enel opererà un’interruzione programmata per effettuare interventi di manutenzione delle cabine elettriche situate in Corso Tardy e Beneck.

I lavori rientrano all’interno del piano di manutenzione preventiva della rete elettrica e vedranno la sostituzione di alcuni componenti. Questa tipologia di intervento rende indispensabile per motivi di sicurezza l’esecuzione dei lavori con gli impianti disalimentati. “Per venire incontro alle esigenze dei nostri clienti, già nei giorni scorsi state eseguite tutte quelle attività che è stato possibile svolgere senza interrompere il servizio, riducendo così al minimo la durata delle interruzioni” spiegano dall’Enel.

“I clienti interessati – proseguono – sono stati avvisati attraverso affissioni pubbliche con il dettaglio sulla durata degli interventi e delle utenze coinvolte. Enel si scusa con la clientela per eventuali disagi, ricordando che la fascia oraria prevista per l’interruzione programmata è stata scelta dopo aver effettuato un’attenta valutazione della tipologia di utenze presenti”.

Enel informa che si tratta di un intervento migliorativo, che ha lo scopo di prevenire possibili guasti ben più fastidiosi di una interruzione programmata. Enel ricorda infine di non utilizzare gli ascensori per tutta la durata dei lavori e di non commettere imprudenze contando sull’assenza di elettricità: la corrente potrebbe essere riallacciata momentaneamente per prove tecniche.

Più informazioni