Savona. Sono state consegnate questa mattina alla giunta comunale le 66 pagine contenenti le valutazioni ed indicazioni della cittadinanza in merito al progetto “Riborgo” previsto al Santuario di Savona, con la realizzazione di nuovi alloggi lungo la valle savonese. La consegna è stata fatta dall’assessore al decentramento Sergio Lugaro, anche a seguito degli incontri che si sono avuti negli ultimi giorni.
Un report che verrà esaminato prima dei decisivi passaggi in giunta, commissione e Consiglio comunale, considerato che oltre alla variazione del Puc si dovrà affrontare anche il cambio di destinazione d’uso (attualmente agricolo). “Sono contenute tutte le istanze pervenute, pro e contro…” dice l’assessore Lugaro. “Si dovranno valutare anche le conformità del progetto, compreso il piano di bacino, in seguito avvieremo la discussione nella maggioranza”.
Al vaglio della giunta comunale anche le nuove costruzioni previste a Zinola, a fianco della società di mutuo soccorso ed in via Saredo, alle Fornaci: in entrambi i casi si prevede la realizzazione di nuove palazzine (in via Saredo con garage interrati), operazioni immobiliari previste nel piano caso approvato dalla Regione, per le quali Palazzo Sisto procederà con variazioni al piano urbanistico comunale.
