Savona. Ieri l’assessore regionale Lorena Rambaudi e l’assessore provinciale Giorgio Sambin hanno incontrato gli Enti ai quali è stato assegnato il finanziamento a seguito di bando regionale. Sei sono i progetti per il territorio savonese, cinque con capofila pubblici (Savona, Cairo, Vado, Loano, Ortovero) ed uno con capofila la Cooperativa sociale Conservice, per un valore di 3.955.632,10 euro.
Molti i partner coinvolti per la realizzazione dei progetti di rete, requisito essenziale del bando. “Le risorse del Fondo Sociale Europeo per l’inclusione sociale – afferma l’assessore Rambaudi – rappresentano un’opportunità importante e il territorio savonese ha saputo esprimere progettualità ed un positivo metodo di lavoro e di collaborazione fra enti pubblici, privati e del privato sociale”.
“Attraverso questi progetti, dichiara l’assessore Sambin, offriremo al territorio un insieme di azioni integrate, mirate all’inserimento occupazionale delle fasce più deboli del mercato del lavoro. La gestione provinciale consente di affiancare a questi percorsi altri interventi che stiamo portando avanti nei nostri centri per l’impiego. Infine abbiamo voluto coinvolgere tutti i componenti del tavolo del lavoro per sottolineare come, proprio in un periodo di crisi, sia indispensabile “fare rete”, la cui forza è determinata dagli scambi relazionali e dal consolidamento dei legami”.