Sanità, il gruppo “E’Albenga”: “Bene il documento dei sindaci, la Regione deve ascoltare il comprensorio ingauno”

Albenga -ingresso primo intervento ospedale

Albenga. “E’Albenga ha letto con soddisfazione il documento presentato da tutti i sindaci del Distretto Socio Sanitario alla Regione. Tale documento è il frutto di un notevole coinvolgimento ed impegno da parte di tutte le forze politiche, sociali, civili e le associazioni del comprensorio ingauno in un’unica direzione che vede nella sanità pubblica e nella sua salvaguardia e potenziamento la migliore risposta a quanti credono che i conti pubblici si possano sanare solo tagliando indiscriminatamente e senza logica i servizi pubblici essenziali”. Così in una nota Daniele Tealdi del gruppo E’Albenga, che commenta l’esito della Conferenza dei sindaci sulla sanità.

“Da oltre un anno E’Albenga sostiene che l’ospedale Santa Maria costituisce una ricchezza ed un’opportunità positiva unica non solo per la Provincia ma per la Regione Liguria tutta. La straordinaria unità di intenti di tutti i sindaci locali, supportata ed enormemente stimolata anche dalle rispettive forze di opposizione, va salutata come un’occasione unica di intervento per giungere finalmente a ragionare di sanità senza certi dannosi demagogismi e senza le ottuse chiusure che abbiamo visto in questi mesi”.

“Partendo da questo documento – conclude Tealdi – Regione, Provincia e Comprensorio potranno senz’altro trovare una strada ragionevole che faccia dell’amministrazione virtuosa e responsabile e logica l’unico faro da seguire nella gestione della sanità e delle sue attuali problematiche”.