Albissola M. Ha patteggiato due anni di reclusione per rapina. Si tratta di Pavel Gondos, un romeno di 54 anni che era finito in manette nell’ottobre scorso con l’accusa di rapina impropria per un episodio avvenuto nel supermercato LD di Albissola Marina. Secondo l’accusa l’uomo aveva cercato di uscire dal negozio con una confezione di carne (del valore di 67 euro) non pagata.
L’addetto alla vigilanza, però, si era accorto di quello che stava succedendo e aveva affrontato lo straniero per impedirgli di fuggire: ne era nata una colluttazione che aveva visto Gondos dinvincolarsi e strattonare il vigilantes. Erano quindi intervenuti i carabinieri che avevano arrestato il romeno che in tasca aveva anche tremila euro.
“Erano i miei risparmi – aveva detto l’uomo (difeso dall’avvocato Laura Craviotto) in tribunale nell’udienza di convalida dell’arresto davanti al giudice Laura De Dominicis -. Non è vero che non volessi pagare la merce, ho soltanto sbagliato l’uscita dalle casse”. Questa mattina con il patteggiamento dell’uomo, che in aula si è scusato per il suo gesto, si è chiuso il processo.