Politica

Quiliano, vertice di maggioranza sul caso dell’assessore Lavazelli: “Lascio Rifondazione ma non andrò con il Pd”

Quiliano Comune

Quiliano. Si terrà martedì sera, con inizio alle ore 21:00, presso il comune di Quiliano il vertice di maggioranza per il caso di Rifondazione Comunista, che ha tolto l’appoggio al sindaco Alberto Ferrando, e dell’assessore Pierluigi Lavazelli che ha lasciato il partito in disaccordo con la linea su Tirreno Power e la delibera sull’autorizzazione integrata ambientale. “Ho già lasciato di comune accordo Rifondazione – precisa l’assessore -, ora partiranno le procedure per la mia uscita dal partito”.

“Non andrò certo con il Pd – aggiunge -, se la maggioranza mi darà fiducia resterò ancora assessore come autonomo dai partiti. Siamo stati eletti con una lista civica e non mi sento vincolato…In futuro si vedrà, agirò da uomo libero…”.

“Ritengo di aver agito con massimo impegno e coerenza nell’attuazione del programma amministrativo e nell’interesse dei cittadini quilianesi. Sono sereno e convinto delle mie scelte. Nonostante la decisione finale spetti al sindaco Ferrando (che gli ha già rinnovato la fiducia), vedremo dal confronto con le componenti della maggioranza se ci saranno le condizioni per proseguire con il mio mandato, come è giusto che sia…” conclude.