Alassio. Caos oggi in via Dante ad Alassio per una manifestazione spontanea da parte di un gruppo di una ventina di cittadini per protestare contro la modifica alla viabilità della centrale via alassina, dopo giorni di aspre polemiche politiche. A guidare la protesta anche Angelo Galtieri, ex presidente degli albergatori ed esponente dell’attuale minoranza in Consiglio comunale, contrario alle misure adottate dall’amministrazione comunale.
La manifestazione spontanea è iniziata intorno alle ore 17:00, con lo stop alla circolazione che ha mandato in tilt la viabilità nel tratto. Il gruppo di cittadini ha bloccato per pochi minuti via Dante, prima dell’intervento della polizia, che ha sgomberato i “manifestanti”: “Una iniziativa solo simbolica…”.
“Siamo stati noi a chiamare le forze dell’ordine – ha detto il sindaco di Alassio Roberto Avogadro, che rimane convinto delle modifiche alla viabilità apportate per via Dante -. Penso una iniziativa inutile che ha creato solo disagi da parte di un piccolo gruppetto che crede sia meglio le scorribande di piazza che la democrazia…” ha aggiunto il primo cittadino alassino.
“Mi pare che questo non sia il modo giusto di affrontare i progetti di cambiamento per la città, nonostante da parte del sottoscritto e dell’amministrazione ci sia sempre stata massima disponibilità al confronto e al dialogo” ha concluso Avogadro.





