Politica

Primarie, i comitati savonesi per Vendola: “Una scelta per il lavoro ed i diritti”

vendola

Savona. I comitati savonesi per Vendola scaldano i motori in vista dell’appuntamento clou della campagna elettorale per le primarie del centro sinistra del prossimo 25 novembre, che vedrà in lizza il leader di Sel: Nichi Vendola sarà nella città della Torretta venerdì 9 novembre, per un incontro con la cittadinanza che si terrà presso la Sala consiliare alle ore 19 e 30.

“I comitati vogliono far sentire forte e chiara la voce della società civile a sostegno di un leader che rappresenta una effettiva scelta di discontinuità rispetto al governo Monti e che ha già dimostrato nell’amministrazione della Regione Puglia che la “buona politica” può dare risultati di tutto rispetto” afferma il coordinamento provinciale dei comitati savonesi.

“La campagna elettorale di Vendola, iniziata un po’ in sordina, ha trovato, dopo l’assoluzione con formula piena nel processo di Bari, il grande slancio derivante dall’onestà di chi può presentarsi a testa alta nel panorama, a dir poco, desolante, della politica italiana”.

“Noi che lo sosteniamo abbiamo la ferma consapevolezza della assoluta necessità della costruzione e della realizzazione di un progetto politico i cui principi fondamentali siano quelli espressi dalla nostra Carta Costituzionale: il lavoro, i diritti, la giustizia, la solidarietà, l’istruzione, la libertà, la laicità, valori ineludibili che ci sono stati sottratti, negati da scelte imposte dall’alto nei confronti delle quali nulla abbiamo potuto” aggiungono i sostenitori di Vendola.

“Siamo perfettamente consapevoli di quanto sia difficile la strada intrapresa con la partecipazione alle primarie, abbiamo scarsissimi mezzi, Nichi Vendola è assai poco presente sui media, la sua candidatura appare schiacciata e secondaria rispetto agli esponenti del Pd, “un Davide contro due Golia” come lui stesso ha dichiarato, ma noi vogliamo sperare che Davide diventi, al di là dei pronostici, il vincitore” concludono i comitati.