Politica

Primarie, ancora caos nel Pdl. Il segretario Valle: “Nessun dialogo con Genova”

andrea valle

Savona. E’ ancora caos nel Pdl ligure: incertezza sulle primarie e sulle sue modalità, oltre al caso ancora in sospeso della sfiducia nei confronti del coordinatore regionale Michele Scandroglio da parte di Savona, Imperia e La Spezia, con i vertici romani del partito che non hanno ancora voluto affrontare la patata bollente con la richiesta di commissariamento arrivata dai tre territori liguri.

Tuttavia la confusione la fa sovrana proprio sul tema della primarie, come spiega lo stesso segretario provinciale del partito Andrea Valle: “Rimane una situazione di incertezza che pesa sul Pdl e nei territori locali, dando spazio a critiche e polemiche. Anche il sottoscritto resta perplesso di fronte a questa situazione di stand by che non fa certo bene al partito, in particolare in un momento delicato come questo”.

“Organizzare liste elettorali per le primarie oppure l’elezione di delegati in vista di una futura convention o ancora primarie dalle realtà provinciali con votazioni nell’arco di più giornate…Ad oggi non si sa ancora come saranno strutturate, senza contare che manca una definizione chiara dei mezzi economici per metterle concretamente in campo” aggiunge il segretario Valle.

“Una cosa certa, considerando le primarie una possibile opportunità di rilancio del partito o di lancio per un soggetto politico nuovo che sorga dalle ceneri del Pdl, come coordinamento savonese nessun dialogo con Genova e con Scandroglio, disconosceremo ogni azione o iniziativa politica da parte della segreteria regionale” conclude il segretario del Pdl.