Savona si mobilita per Bersani in vista delle primarie del centrosinistra di domenica 25 novembre. Gli 8 Comitati per Bersani nati in città (in provincia sono oltre 35 comitati), con il coinvolgimento diretto di persone dentro il Pd e nella società civile, hanno organizzato un fitto calendario di iniziative in ogni quartiere della città ed hanno allestito 9 uffici elettorali dove sarà possibile registrarsi e ottenere il certificato necessario per votare alle primarie.
Giovedì 15 novembre alle ore 12 arriverà a Savona Alessandra Moretti, 39 anni, vice sindaco e assessore all’istruzione e politiche giovanili di Vicenza, scelta da Pierluigi Bersani come sua portavoce per questa campagna elettorale. Il Pd savonese le ha organizzato una giornata sul territorio che si aprirà con un incontro con varie categorie, privilegiando il mondo che le è più vicino, quello del sociale, nel quale la Moretti ha maturato una lunga esperienza durante la sua attività politica e amministrativa. Alle 14,30 è convocata una conferenza stampa nella Sala Rossa del Comune. Al termine degli incontri a Savona città, Alessandra Moretti si sposterà ad Albissola Marina per un incontro con i cittadini.
Sempre giovedì 15 novembre, alle 21, iniziativa del Comitato “Tutti per Bersani” Savona alla Sms Generale di via San Lorenzo, sul tema “10 idee per cambiare – lavoro, sviluppo, Europa, sapere, uguaglianza, democrazia, visione, responsabilità, beni comuni, diritti” con l’introduzione di Franco Lirosi, assessore ai lavori pubblici del Comune di Savona, e l’intervento di Giovanni Lunardon, vice segretario regionale Pd.
Venerdì 16 novembre, sempre alle 21, analoga iniziativa, alla Sms Milleluci di Legino, con l’introduzione di Federico Larosa, consigliere comunale di Savona e coordinatore cittadino dei comitati per Bersani, e l’intervento di Luca Martino, assessore al bilancio e allo sport del Comune di Savona.
