Savona. Cinque seggi a Savona, con Massimo Boagno, Dario Bendone, Giovanni De Lorenzi, Leonardo Giglia e Rosario Greco, eletti nelle Rsu delle Poste dopo la votazione odierna che ha premiato la Slp Cisl, che si conferma il primo sindacato.
“Nonostante la presenza anche dei sindacati Uil e Ugl, assenti nella scorsa tornata elettorale di quattro anni fa, la Slp Cisl si riconferma leader assoluta nella categoria dei postali, vincendo a mani basse a Genova e in tutti i territori della Liguria” si legge in una nota.
“I lavoratori hanno così inteso ripagare l’attività, l’impegno, il lavoro e l’organizzazione del sindacato Cisl riconoscendolo come principale interlocutore. I dati delle elezioni in Liguria risultano addirittura più alti rispetto alla media raggiunta a livello nazionale dalla Slp Cisl, che si è attestata su un ottimo 46%”.
Le percentuali di Lista a Genova si attestano sul 49%, in Liguria al 48%. Nel savonese la Cisl ha vinto le elezioni ottenendo circa il 46% dei consensi. Nell’ordine seguono la Cgil con il 22 % e 3 seggi, il Failp con il 17% e 2 seggi, la Uil con il 12% ed 1 seggio, l’Ugl con il 5% e nessun seggio, ed infine il Confsal con il 1% e nessun seggio.
“In un momento difficile come quello che stiamo vivendo – afferma il segretario territoriale Boagno – confermare un consenso così ampio rappresenta sicuramente un ottimo risultato ed investe di ulteriore responsabilità il sindacato da me guidato”.
“Per questo porgo i più sinceri ringraziamenti ai lavoratori ed agli iscritti che ci hanno votato ed ai colleghi sindacalisti che grazie al grande lavoro svolto, con passione e tenacia, hanno consentito all’Slp Cisl di Savona di conseguire questa vittoria” conclude.