Altre news

Pietra, flop per il convegno “Stati Generali della Salute”: scarsa adesione di pubblico e sala deserta

Pietra L. Scarsa partecipazione questa mattina agli “Stati Generali della Salute”, l’evento organizzato nel cinem-teatro di Pietra Ligure per iniziativa del Coordinamento Ligure Consumatori Utenti di Savona, con il patrocinio del Comune pietrese e della Asl 2 savonese. Il convegno, che vedeva la presenza di personalità e studiosi del settore, si è però rivelato un flop: la sala stamattina era quasi deserta e, nonostante il tema sia di pubblico interesse, i cittadini hanno disertato l’incontro.

Il convegno si proponeva lo scopo di riflettere sul “momento difficile in cui si accavallano provvedimenti anche traumatici e che necessita l’adesione da parte di tutti al richiamo e al rispetto di tre principi fondamentali: etica, normativa e…buon senso”.

Vista la scarsa adesione di pubblico il convegno è stato trasformato “in corsa” in una tavola rotonda per gli addetti ai lavori. I relatori e moderatori, che da giorni avevano preparato gli interventi, non hanno nascosto la loro delusione per l’esito dell’iniziativa.