Economia

Pd, Stefano Fassina a Vado Ligure incontra sindacati Ocv e Bombardier

Stefano Fassina

Vado Ligure. “Mi impegnerò per quanto sarà possibile a portare il caso industriale di Vado Ligure all’attenzione del parlamento e del governo”. Lo ha detto il responsabile economico del Pd, Stefano Fassina, oggi nell’area vadese, dove ha incontrato le rappresentanze dei lavoratori di Bombardier e Ocv. I sindacati hanno chiesto a Fassina di occuparsi delle due emergenze economiche locali. “Ho preso atto della situazione difficile delle due aziende” ha detto l’esponente nazionale del Partito Democratico.

“Berlusconi e la Lega in questi giorni sembrano arrivati da Marte. Spiegano che la situazione è critica ed il Paese è in recessione, ma non dicono che la causa di questa situazione per buona parte è anche colpa dei loro provvedimenti durante i vari governi che hanno guidato” ha detto Fassino sempre a Vado, intervenendo ad un incontro organizzato nell’ambito delle primarie del centrosinistra.

“Dobbiamo capire – ha aggiunto – che più che una crisi quella attuale è una transizione e vede contrapposti in Europa come in Italia un gruppo di conservatori che vogliono sminuire il lavoro e la sua centralità, e che oggi sono in maggioranza, e una minoranza di forze progressiste che intendono riportare al centro del dibattito e della scena politica il lavoro, l’occupazione e le politiche sociali”.