Pietra Ligure. Prosegue il testa a testa tra Maremola e Volare al vertice del girone A. Lo scontro diretto è stato rinviato una decina di giorni fa a seguito dell’allerta meteo, così le loro strade non si sono ancora incrociate.
La squadra pietrese e quella di Voltri ed Arenzano hanno già fatto il vuoto alle loro spalle. L’Arredamenti Anfossi Taggia le segue a 2 punti di distanza, ma ha già giocato cinque partite.
Il Maremola conduce in classifica grazie al miglior quoziente set, avendo perso un parziale in meno rispetto alle biancorosse, le quali, però, hanno un miglior quoziente punti (1,35 contro 1, 23). Le ragazze condotte da Paolo Robutti e Simone Lovesio hanno superato in 3 set il Cogoleto; il Volare ha regolato l’Eco Private Bioedilizia Albenga per 3 a 1.
Il bilancio delle ingaune è in equilibrio: 2 vittorie e 2 sconfitte, 8 set vinti e 8 persi. E’ identico a quello del Graglia Group e a quello dell’Alassio che però ha vinto e perso 2 set in meno. Tutte le partite giocate dalla squadra della presidente Ornella Testa, infatti, si sono chiuse con il risultato di 3 a 0. L’ultima di queste le ha viste vittoriose in casa della Lega Pallavolo Sanremo.
Secondo successo anche per Il Gabbiano che guadagna due posizioni in graduatoria. Le andoresi hanno espugnato la palestra del Vbc Savona. Per le giocatrici allenate da Ivana Druetti unica nota positiva è il primo set vinto.
La sesta giornata è in programma sabato 1 dicembre, con l’eccezione della partita tra Maremola e Albenga che si giocherà mercoledì 28 novembre. E’ possibile, quindi, che durante questi giorni di pausa vengano disputati uno o più recuperi dei quattro incontri del quarto turno ancora da giocare.