Albenga. “Non vogliamo la polemica, lavoriamo per rafforzare l’Ospedale di Albenga. L’astiosità, la brutalità delle parole, la strumentalità delle argomentazioni e la falsità delle accuse la dicono lunga sulla disperazione e la solitudine in cui si trova la sig.ra Guarnieri. Non merita rispondere al delirio”. Così il segretario cittadino del Pd replica al sindaco di Albenga sulla querelle relativa all’ospedale.
“Le proposte – prosegue Vazio – restano, così come rimangono in campo le idee e la volontà dei Sindaci, delle Associazioni e dei Cittadini: ci sarà tempo per giudicare chi dice il vero e per valutare chi sia in perenne conflitto di interesse. C’è assoluta necessità di porre in essere un confronto serrato circa il progetto di Sanità che questo territorio può e deve darsi. Ribadisco che ci sono spazi importanti nell’ambito della chirurgia di elezione, che ci sono le condizioni per potenziare le funzioni pubbliche, che si potrebbero valutare sinergie con medici e reparti di non appartenenti all’Ospedale di Albenga ed altro ancora”.
“Ribadisco che il Privato può coesistere con il Pubblico, può integrare i servizi, può svolgere una funzione di volano per l’economia del Territorio. Al Pubblico però deve rimanere la formazione del progetto, la direzione e la responsabilità delle scelte. Solo così si mantengono le funzioni pubbliche, solo così vengono rafforzate le funzioni di base. Potenziare il ruolo e la funzione dell’Ospedale di Albenga è oggi la cosa fondamentale. Io sono convinto che solo unendo le forze e le idee, senza demagogia, ma con l’onestà e la tenacia che sempre ha contraddistinto questo territorio, la sfida che è stata lanciata può essere vinta” conclude Franco Vazio.