Sport

Lotta greco-romana, Matteo Maffezzoli e Riccardo Valle d’argento nella tappa conclusiva della Coppa Italia

Sport10

Savona. Nella giornata di ieri, domenica 11 novembre, la Portuali Savona Lotta ha preso parte all’ultima gara di Coppa Italia di lotta greco-romana, organizzata ad Albese con Cassano dal Club Atletica Pesante Como Lotta.

In questo importante appuntamento la Portuali Savona Lotta è stata rappresentata da quattro atleti ormai veterani della società: Davide D’Anna (categoria 84 kg), Matteo Maffezzoli (74 kg), Daniele Laganaro (66 kg), Riccardo Valle (55 kg).

Il team savonese è riuscito a portare a casa due medaglie d’argento, con Valle e Maffezzoli.

Di particolare interesse è stata la finale 74 kg, tutta savonese. Sul tappeto per la medaglia d’oro, infatti, si sono incontrati Tiziano Corriga, attualmente in forza alle Fiamme Oro, e Matteo Maffezzoli.

“E’ stato un bell’incontro – commenta l’allenatore Igor Chessa – vinto dal più esperto Corriga, ma di stretta misura. Ciò fa ben sperare per Maffezzoli, che ricordiamo è ancora Juniores”.

La società ha archiviato la Coppa Italia piazzandosi dignitosamente a metà classifica, al quindicesimo posto.

“Un buon piazzamento – dichiara il tecnico Piero Carretto -. Abbiamo preso parte alle tre prove di Coppa Italia con il preciso scopo di conferire esperienze ai nostri atleti. I nostri obiettivi primari sono puntati a preparare i nostri ragazzi per gli appuntamenti del primo semestre del 2013 con i campionati italiani Esordienti, Cadetti, Juniores e Assoluti, nonchè  del nuovo quadriennio olimpico 2013/2016”.

“Facciamo affidamento – prosegue Carretto – su un nutrito e affiatato collettivo di atleti e tecnici, nonchè su di un nuovo direttivo e sulla voglia di lavorare tutti sodo. Con l’occasione rivolgiamo un caloroso saluto al neo eletto presidente della Portuali Lotta Savona, il dottor Giancarlo Giometti”.