Savona. L’associazione Fiore d’Inverno di Savona organizza un seminario di taiji (tai chi), invitando il gran maestro Li Rong Mei. L’appuntamento è per domenica 18 novembre presso la palestra di via Trincee a Savona, dalle ore 10 alle 18. Il seminario sarà aperto a tutti coloro che vorranno provare questa disciplina, che ha come
scopo il miglioramento della salute e la ricerca dell’armonia tra mente e corpo attraverso i suoi movimenti lenti e fluidi.
“Un’attività – spiegano dall’associazione – utile per trovare la calma che troppo spesso dimentichiamo, nel lasciar posto alla fretta e alle tensioni. Il taiji è una pratica che racchiude la filosofia, la tradizione e la saggezza millenaria della cultura cinese”. Il seminario è patrocinato dalla Provincia di Savona, dal Comune di Savona, dal Csi, dall’Arci e dall’Auser di Savona.
“Il gran maestro insegnerà ad abbandonare i pensieri, ad ascoltare il nostro corpo senza aver fretta, perché ogni passo è scandito secondo un ritmo millenario” concludono dall’associazione Fiore d’Inverno. Per informazioni ed iscrizioni è possibile telefonare al numero 345 84 48 910.