Albenga. Per il terzo anno consecutivo la torrefazione La Genovese di Albenga vince la medaglia d’oro all’International Coffee Tasting. Si è chiusa a Brescia la quarta edizione di International Coffee Tasting, il concorso internazionale in cui si sono sfidati caffè di tutto il mondo. A 26 giudici provenienti da 11 paesi il compito di valutare ben 113 caffè da 13 paesi: un banco di prova davvero internazionale che ha decretato i prodotti vincitori del concorso.
Dopo le medaglie d’oro vinte nel 2008 e nel 2010 dalla “Qualità Oro” de La Genovese, quest’anno sono ben due le medaglie aggiudicate alla torrefazione di Albenga nella categoria Miscele italiane per l’espresso: la Gran Miscela Anniversario e la Qualità Royal. Si tratta di due miscele composte praticamente da soli Arabica, caratterizzate da una straordinaria ricchezza aromatica combinando sentori di frutta fresca e fiori tropicali, con note di cioccolato e spezie.
“Questo riconoscimento di eccellenza premia non solo il gusto e i pregiati aromi delle miscele de La Genovese, ma anche la qualità, che da sempre contraddistingue la torrefazione di Albenga, e che l’ha portata ad essere riconosciuta e apprezzata in tutto il mondo” afferma in una nota l’azienda.