Savona. Il Team Scaramozzino continua a crescere e porta a casa un gran numero di vittorie con atleti ormai ben conosciuti e molti altri che, seppur da poco tempo impegnati in eventi ufficiali, stanno già facendo parlare di sè.
L’ultima competizione si è disputata a Desio domenica 25 novembre, dove, per la società savonese, hanno incrociato i guanti ben sette atleti.
La pluricampionessa Elisa Picollo si è confermata per l’ennesima volta vincendo un combattimento di kick boxing a contatto pieno contro una fortissima atleta lombarda. Giornata positiva anche per Maurizio Perrone che ha vinto un incontro a contatto pieno di K1 dove, oltre ai calci e ai pugni, sono valide anche le ginocchiate.
Elvis Podestà, al suo esordio, è stato capace di vincere una gara di savate assalto. C’è stata gloria anche per la giovanissima Sofia Cavallo, già campionessa italiana di più discipline, che si è imposta contro un atleta più grande ed esperta di lei.
Non è andata altrettanto bene a Francesca Protto, Rigers Lamaj e Micael Ghizzardi che tuttavia, pur non guadagnando il posto più alto del podio, non hanno fatto sfigurare la rinomata scuola savonese, combattendo a pieno ritmo.
Le prossime gare alle quali prenderanno parte i portacolori della Kick Boxing Savate Savona sono in programma per domenica 2 dicembre a Genova, dove si disputerà il campionato ligure di savate a contatto pieno. All’evento saranno impegnate le molte associazioni sportive di savate della Liguria iscritte alla FISa, che è l’unica federazione della disciplina riconosciuta internazionalmente.
Nel corso della prossima competizione un prestigioso riconoscimento sarà consegnato ad Elisa Picollo. La savonese è stata iscritta nelle liste degli Azzurri d’Italia per i meriti sportivi: medaglia d’argento per due anni consecutivi sia nel campionato del mondo che nel campionato europeo, Elisa verrà premiata ufficialmente dalla delegazione dell’associazione nazionale.
Andrea Scaramozzino, presidente e coach del team savonese, si è detto molto soddisfatto per l’andamento della sua società ed ha esternato la propria gratificazione nel vedere premiata una delle sue atlete di punta con un importante e significativo riconoscimento, che ne premia la costanza e l’impegno.
Nelle foto: Elisa Picollo sul ring di Desio.





