Politica

Il sindaco Avogadro: “Pronti a rivedere la viabilità in via Dante, non ci faremo influenzare da qualche scappato di casa…”

avogadro via dante

Alassio. “Ci siamo presi alcuni giorni di tempo per valutare la situazione viaria e l’assetto complessivo della nuova viabilità per via Dante. Entro il 15 del mese prenderemo una decisione definitiva”. Così il sindaco di Alassio Roberto Avogadro precisa le intenzioni dell’amministrazione comunale dopo la “rivoluzione” che ha causato disagi e critiche nella città del Muretto.

Il primo cittadino alassino non esclude un possibile passo indietro, con un ritorno per via Dante al vecchio senso di marcia, anche se il Comune sta vagliando anche altre ipotesi: mantenere la nuova direzione di via Dante ed intervenire su via Gibb e via Milano.

“Stiamo monitorando i flussi di traffico e l’andamento della circolazione in tutte le fasce orarie, inoltre stiamo sentendo le categorie cittadine per avere le loro osservazioni ed i loro suggerimenti. E’ chiaro che non ci faremo influenzare da qualche scappato di casa che pretende di risolvere la situazione con blocchi stradali…” aggiunge Avogadro, che non vuole replicare direttamente alle ultime esternazioni di Angelo Galtieri, che aveva guidato la protesta spontanea con il blocco della viabilità nella centrale via alassina: “Non vale la pena replicare sul nulla…” dice Avogadro.

“Su via Dante vedremo eventuali cambiamenti, tuttavia voglio chiarire che sulla pista ciclabile e lo spostamento del mercato non si torna indietro” conclude.