Sport

Ideanuoto Albenga, tre giovani nelle finali del “Trofeo Nico Sapio”

Sport10

Albenga. E’ iniziata nel migliore dei modi la stagione agonistica dei giovani nuotatori dell’Ideanuoto Albenga che hanno ottenuto le prime soddisfazioni al “Trofeo Nico Sapio”, svoltosi a Genova sabato 3 e domenica 4 novembre.

Al prestigioso meeting, organizzato dalla società Genova Nuoto, erano presenti quasi cinquecento atleti, provenienti da diverse regioni e suddivisi nelle varie categorie. I giovani albenganesi sono andati oltre le aspettative: tre su cinque hanno centrato la finale, pur gareggiando con avversari più grandi, ottenendo riscontri cronometrici di buon valore.

Martina Canova, classe 2002, è arrivata in finale nei 100 rana. Andrea Filadelli, classe 2001, ha raggiunto la finale nei 100 dorso. In particolare evidenza Francesca Fresia, classe 2000, in finale sia nei 100 rana che nei 100 dorso, dove ha conquistato il bronzo e il pass per i campionati nNazionali in programma nel mese di marzo.

Un buon inizio che dimostra la continuità del lavoro svolto da tutto lo staff tecnico ingauno, che da quest’anno si avvale anche della collaborazione di Antonello Garzoglio, allenatore già presente in passato presso l’impianto di via Amalfi.