Sport

Ideanuoto Albenga, tanti piazzamenti sul podio al campionato regionale per Esordienti

piscina amatori

Albenga. I giovani atleti dell’Ideanuoto Albenga hanno partecipato alla prima prova del campionato regionale per Esordienti B ed Esordienti A, disputata ad Albenga sabato 24 novembre.

Tra gli Esordienti A anno 2001, Andrea Filadelli ha centrato due primi posti: nei 400 stile e nei 200 dorso. Terza posizione per Diego Cacciamani nei 200 dorso e per Ludovico Ferrari nei 100 rana. Tra le femmine anno 2002, Martina Canova si è piazzata al primo posto nei 100 rana e al terzo nei 400 stile libero, mentre la compagna Martina Fresia è arrivata al quarto posto nei 200 dorso.

Nella categoria dei più piccoli, gli Esordienti B, da segnalare le prove di Mattia Ferrara che h avinto i 100 rana ed è giunto terzo nei 100 dorso. Riccardo Scola si è classificato terzo nei 100 rana. Anna Filadelli si è aggiudicata sia i 100 dorso che i 100 rana. Buon esordio anche per il neo tesserato Daniele Vullo, giunto terzo nei 100 rana.

“Questi risultati – afferma Renato Marchelli, direttore sportivo dell’Ideanuoto – dimostrano che i giovani nuotatori di Albenga sono protagonisti anche a livello regionale e confermano la continuità di crescita del settore nuoto”.