Savona. Domenica 11 novembre, alle ore 11, sul terreno di Genova Lagaccio, andrà in scena il derby tra le due squadre della città della torretta: Savona e Liguria. Se nei primi due turni di campionato entrambe non avevano brillato, in quelli successivi si sono ampiamente riscattate e lo scontro sarà di alta classifica.
I biancoblù hanno centrato il terzo successo consecutivo rifilando un rotondo 4 a 0 all’HC Genova. I ragazzi condotti da Carlo Colla hanno messo sotto i gialloblù fin dai primi minuti, andando all’intervallo sul 3 a 0 grazie alle segnature di Stefano Ghidella, Di Vita e Vathi Romario, giovane alla sua prima stagione in Serie B. Nella ripresa i savonesi hanno gestito il vantaggio, senza però rinunciare a giocare e hanno infilato per la quarta volta la porta avversaria, con Sonego.
Il Savona del presidente Tessitore, che per l’occasione era al campo Arnaldi in veste di allenatore insieme a Pinna per indisposizione del tecnico Vaglini, ha giocato una bella partita contro il Genova 1980, vincendo per 2 a 0. Le reti sono state segnate entrambe su corner corto da un eccezionale Matteo Montagnese che ha letteralmente preso in braccio la squadra portandola al successo. La prima è stata realizzata alla destra del portiere spiazzato, la seconda alla sinistra dell’estremo ospite in uscita.
I giocatori biancoverdi erano privi di Alessio Valsecchi per la squalifica rimediata nella precedente partita e di Roberto Montagnese che ha rinunciato per un leggero infortunio rimediato in allenamento. Hanno tuttavia ben figurato giocando in maniera rilassata soprattutto nel primo tempo, nel quale si sono viste le migliori azioni e le reti.
Da segnalare un grave infortunio alla falange della mano per Franza del Genova 1980 durante un azione di gioco.
Il Savona ha giocato con Lu. Ghione, Freccero, Testa, Pescetto, Cozzolino, Fardellini, Bormida, M. Montagnese, Bajrami, Ghiglia, Montorio; a disposizione Manzino, Pavani, Vittorini, Lo. Ghione, Kuka.