Guasto al locomotore blocca passeggeri per quasi due ore, rabbia dei pendolari: “Incredibile ritardo per ricevere assistenza”

treni, pendolari

Savona. Altra odissea questa mattina per i pendolari liguri e savonesi. I passeggeri del treno intercity 505 Ventimiglia-Roma, in partenza da Savona alle 8:07, sono stati fermi per oltre un’ora e mezzo sul convoglio nel tratto tra Sestri Ponente e Cornigliano, per un guasto al locomotore che ha bloccato il treno intorno alle 8 e 45.

A questo punto il capotreno ha chiamato l’assistenza tecnica per far arrivare dalla stazione di Genova Principe un locomotore di assistenza, ma non è arrivata risposta per oltre un’ora e mezza, con il convoglio sempre ferma. E’ scattata inevitabile la rabbia dei pendolari, con la situazione che si stava scaldando, proprio per una mancata assistenza che sembrava banale.

Insomma un notevole ritardo e disagi per i passeggeri: “Siamo abituati a tutti questi problemi, guasti o altro, ma quella di questa mattina ci è sembrata una presa in giro…Una prima assistenza da Principe, a pochi minuti, è arrivata dopo oltre un’ora e mezza, una cosa scandalosa. Non è pensabile…” dicono alcuni dei pendolari a bordo dell’intercity.

Alla fine, intorno alle 10 e 48, l’intercity è rimasto ancora fermo a Genova per lavori: l’arrivo finale a Roma, nonostante il lungo stop, è stato poi contenuto con un ritardo di 146 minuti.