Politica

Caso Fusco, Idv: gli iscritti di Albenga chiedono a Di Pietro il commissariamento

fusco consiglio regionale

Albenga. Gli iscritti dell’Italia dei Valori de Ponente Ligure si sono riuniti in assemblea nel comune di Albenga per esaminare la conduzione verticistica e personalistica del partito a livello nazionale e regionale. Dalla discussione è emerso con forza e determinazione la richiesta da parte l’ex responsabile dell’Italia dei Valori del Comune di Albenga Gianfranco Barbieri di chiedere un chiarimento con gli organi del partito a livello provinciale, regionale e nazionale.

“Abbiamo denunciato più volte la mancanza di trasparenza e la conduzione verticistica-personalistica del partito a livello regionale da parte del segretario regionale On. Giovanni Palladini. Gli ultimi avvenimenti a livello regionale dove hanno visto le dimissioni dalla carica di vice-presidente regionale e assessore all’urbanistica Marylin Fusco , fanno si che non è più possibile far condurre il partito a marito e moglie, con doppi e magari tripli incarichi” dice Barbieri.

“Alla luce della situazione che si è venuta a creare in Liguria e in modo particolare a livello nazionale, l’Idv di Albenga chiederà al presidente del partito Antonio Di Pietro il commissariamento della Regione Liguria e l’espletamento di nuovi congressi per eleggere in Liguria una nuova classe dirigenziale del partito” conclude Barbieri.