Toirano. Il liquido infiammabile posto sotto al furgone ha innescato il rogo che ha distrutto il veicolo stesso nel deposito di legna davanti al cimitero di Carpe. Proseguono le indagini dei carabinieri, che a breve analizzeranno la relazione dei vigili del fuoco, sul rogo che si è verificato nella notte di domenica scorsa. Con una matrice dolosa.
A prendere fuoco è stata la cabina del mezzo di un agricoltore toiranese, fra l’altro titolare di un forno con la famiglia. Soltanto l’intervento tempestivo del proprietario ha evitato che le fiamme si estendessero alla vicina legnaia, con conseguenze ben più gravi. Un passante ha notato il fumo ed ha allertato il 115. Nel frattempo, il titolare del deposito e alcuni accorsi a dare aiuto hanno agganciato il camioncino Nissan ad un trattore e lo hanno trainato nel piazzale, evitando così la propagazione del fuoco.
Gli uomini dell’Arma stanno svolgendo gli approfondimento per identificare i responsabili del raid incendiario e per risalire alle motivazioni del gesto. Un trattore, sempre nel deposito di legna, è stato trovato danneggiato e con i sedili cosparsi di benzina: probabilmente i malfattori sono fuggiti prima di appiccare il secondo incendio.