Carcare. Sono in corso indagini da parte dei carabinieri della Compagnia di Cairo per il tentato furto avvenuto questa notte alla gioielleria A. Delfino del centro di Carcare, in via Giuseppe Garibaldi. Secondo quanto appreso ignoti hanno cercato di tirare la via la serranda del negozia, attaccando una catena alla saracinesca tirata dall’auto utilizzata dai malviventi per il colpo.
Le loro intenzioni però si sono bruscamente interrotte in quanto è prontamente scattato l’allarme della gioielleria, che ha fatto mettere in fuga i ladri. Poco dopo sul posto sono arrivati i carabinieri, ma i malviventi erano già riusciti a scappare: i militari hanno svolto i rilievi e gli accertamenti del caso, con l’obiettivo di trovare qualche traccia utile per risalire agli autori.
Nessuno dei vicini, prima che suonasse l’allarme, sembra si sia accorto di qualcosa. Al vaglio dei carabinieri le telecamere de circuito di videosorveglianza, a caccia di immagini che possano aver ripreso i banditi o l’auto impiegata per il tentato furto.
