Carcare. Si è barricato in casa nella sua abitazione di Carcare, dove vive con la moglie, ed ha minacciato il suicidio aprendo il tubo del gas dell’alloggio. E’ successo oggi pomeriggio nella località valbormidese, con la coniuge che ha dato l’allarme vedendo lo stato di forte escandescenza dell’uomo, un 50enne con problemi di carattere depressivo, che ha provato a togliersi la vita.
Immediato è scattato l’intervento di vigili del fuoco, del personale sanitario e dei carabinieri. Alla fine si è deciso di fare irruzione nell’abitazione, sfondando la porta, prima che la situazione precipitasse: il 50enne ha minacciato i militari con un grosso coltello, ma alla fine i carabinieri sono riusciti prima ad immobilizzarlo e poi a legarlo, bloccando così ogni velleità suicida dell’uomo.
Il 50enne è stato sottoposto al trattamento sanitario obbligatorio. I carabinieri hanno raccolto la testimonianza della moglie e dei vicini di casa, avendo conferma sullo stato depressivo dell’uomo. All’origine del suo gesto vi sarebbe un forte stato di depressione legato a preoccupazioni di tipo economico.