Sport

Calcio, Savona senza bomber Virdis sfida il Castiglione. Corda: “Sappiamo fare bene anche nelle difficoltà”

ninni corda

Savona. Arrivare alla sfida contro il Castiglione privi del bomber Virdis, squalificato, di Scotto, infortunatosi in settimana, di Gentile, Melis e Gozzi, ancora non recuperati, è una condizione tutt’altro che ideale. Questo è il tema principale nella conferenza stampa della vigilia.

“L’assenza contemporanea di Scotto e Virdis è una novità poco gradita – ammette l’allenatore Ninni Corda -, ma Romero sta facendo cose interessanti e abbiamo già dimostrato in passato di saper far bene nelle difficoltà, perché la forza di questa squadra è il gruppo. Pentito di un rientro anticipato di Scotto? No, perché in allenamento aveva fatto vedere cose egregie. E la ricaduta non ha riguardato la zona di muscolo interessata dal precedente infortunio”.

Il Castiglione è la sorpresa stagionale? “Lo è, come anche il Savona. Hanno la miglior difesa di tutti i campionati professionistici con quattro soli gol subiti, sebbene i nostri sette gol al passivo sono un dato di tutto rilievo. Vengono da cinque vittorie consecutive, hanno un ottimo allenatore, Ciulli, e un direttore sportivo, Bottazzi, che ha saputo costruire una squadra solida, dove non è solo l’attaccante Ferrari a brillare. Abbiamo grande rispetto per loro, ma non temiamo nessuno”.

Un rischio in più potrebbe arrivare dal campo pesante… “Potrebbe condizionare la partita, certo. Gli episodi potranno essere decisivi, così come le palle inattive. Dovremo invece stare molto attenti a non commettere errori nella fase difensiva” conclude mister Corda.