Burlando ad Orco Feglino rilancia il progetto dello svincolo A10, risorse per la palestra su roccia

Orco Feglino. Prima volta anche ad Orco Feglino, con altri soli 40 comuni liguri ancora da visitare. Il presidente della Regione Liguria Claudio Burlando ha visitato un altro paese, questa volta dell’entroterra finalese, in un incontro istituzionale con il sindaco Milena Scosseria.

Due i temi al centro della visita del governatore ligure: il nuovo svincolo autostradale e le risorse per il completamento dell’infrastruttura ambientale delle palestre di roccia, con un investimento di 40 mila euro.

“Su questo progetto metteremo in campo fondi fas, fondi FSE e risorse regionali non spese, disporremo i finanziamenti con il prossimo bilancio. Per la palestra di roccia, quindi, credo che la risposta sarà positiva” afferma Burlando.

Quanto al nuovo svincolo in direzione Genova: “Una richiesta annosa, ho parlato con Autofiori poco fa, anche perché resta anomalo che un casello abbia solo una via d’uscita, senza che ci sia la possibilità di uno svincolo per chi arriva da Ventimiglia, da ponente quindi, considerato che Orco Feglino è un paese a forte vocazione turistica, con molte attività e attrattive. Nell’ambito del rapporto positivo con Autofiori tenteremo di accontentare anche questa richiesta” conclude Burlando.

“Per noi il nuovo svincolo non è un sogno nel cassetto ed è per questo che abbiamo chiesto l’interessamento del presidente Burlando. E’ un progetto che chiediamo da anni e che per la nostra località sarebbe decisivo per i collegamenti di carattere turistico” spiega il sindaco di Orco Feglino Milena Scosseria.

“Importante che il finanziamento per la palestra di roccia, che ha per noi un valore turistico enorme, considerato l’aumento di richieste del free climbing e dell’arrampicata per l’offerta dell’outdoor. Con queste risorse potremo procedere al completamento dell’opera. Il presidente Burlando – conclude il primo cittadino – tornerà nei primi mesi dell’anno per l’inaugurazione della nuova piazza comunale”.