Boissano. Si sono conclusi a Boissano i lavori per la nuova pista ciclabile nel comune dell’entroterra loanese, con l’intervento di allargamento della strada provinciale e opere di contenimento per la messa in sicurezza. L’annuncio del presidente della Regione Liguria Claudio Burlando su Twitter.
La nuova pista ciclabile, di circa tre km, prevede un collegamento diretto tra i centri storici di Boissano e Toirano. L’opera è costata oltre 900 mila euro, un intervento, che dopo uno stop ai lavori, era atteso da tutto il comprensorio e che ora è finalmente terminata.
“Per noi è un intervento che migliorerà la vivibilità del paese, con un nuovo “anello” ciclabile e pedonabile che sia di forte richiamo turistico” ha detto il primo cittadino di Boissano Rita Olivari.
Ultimo tassello per completare il progetto previsto per il paese dell’entroterra la nuova asfaltatura della strada provinciale, altro intervento rivolto alla messa in sicurezza della viabilità lungo il tratto viario del territorio cittadino. Per questo sarà necessario disporre un protocollo d’intesa con la Provincia per i lavori con relativo bando di gara a ribasso d’asta. “Auspico che entro l’anno o agli inizi del 2013 questo intervento possa essere realizzato” conclude il sindaco Olivari.