Albenga. La Big Mat Lamberti Albenga ha chiuso il girone di andata con una vittoria. Nella serata di ieri, al Palamarco, ha avuto la meglio sullo Spezia Basket Club per 76 a 69.
In questa prima metà di gara gli ingauni hanno vinto le tre partite giocate sul parquet amico e perso quelle giocate in trasferta. Nel prossimo turno riposeranno e torneranno in campo martedì 4 dicembre alle ore 20,45 per ospitare l’Ardita Juventus.
I parziali: 17 – 13, 32 – 38, 57 – 57). Il tabellino dell’Albenga: Bosisio 8, Bova 7, Borgna 29, Ferretti 4, Ferrari, D’Antoni 10, Ruggiero 18.,
“Ottima vittoria che serve per morale e classifica, che ci vede posizionati tra le primissime – afferma coach Gian Nice Accinelli -, viste anche le numerose assenze per infortuni o influenza. Nonostante alcuni errori che hanno lasciato troppi canestri facili in contropiede agli avversari soprattutto nella seconda frazione, la squadra si è dimostrata concentrata e tecnicamente preparata. E quando veniva a mancare un po’ di lucidità ha potuto contare sulle capacità individuali di tutti i giocatori tra i quali spicca la prestazione del capitano Borgna con 29 punti. Da elogiare tutti gli altri che a turno si sono alternati in giocate decisive ai fini del risultato”.