Sport

Basket, Serie D: giocate due sole partite, la Big Mat Lamberti Albenga ha la meglio sul Fossitermirisultati

basket Albenga Serie D

Albenga. I disagi legati al maltempo hanno causato il rinvio di quattro partite del sesto turno che vanno ad aggiungersi a quella saltata nella giornata precedente. Sono così cinque gli incontri da recuperare; ancora da stabilire le date.

Due sole le partite giocate, vinte da Dopolavoro Ferroviario Spezia e Big Mat Lamberti Albenga. I bianconeri, davanti al pubblico di casa, hanno prevalso sul Fossitermi con 16 punti di scarto.

Una partita giocata in equilibrio per i primi due quarti. Nel secondo tempo gli ingauni sono riusciti ad allungare grazie ad una maggiore intensità difensiva e alla lucidità in attacco.

“La squadra sta lavorando duramente in queste settimane – spiega il presidente Alessandro Colonna – proprio per consolidare i nuovi movimenti ed arrivare alle gare importati delle prossime settimane con la migliore forma possibile”.

Una vittoria che fa bene al morale del team condotto da Ciccione. Da segnalare l’esordio in prima squadra di Roberto Bova, classe 1994 che, nonostante la poca esperienza, è stato capace di portare il suo contributo in diverse situazioni difensive ed offensive. Molto buona anche la prestazione di Angelo Porro.

Il tabellino:
Big Mat Lamberti Albenga – Fossitermi 78 – 62
(Parziali: 18 – 13, 39 – 38, 58 – 48)
Big Mat Lamberti Albenga: Rossello 14, Borgna 10, Kader 18, Gallea 4, Giulini 10, Porro 18, Bestoso, Cantini, Soares Pires 2, Bova 2.
Fossitermi: F. Maestri 8, A. Mattoccia, Ceragioli 28, Menoni 5, Trapani, L. Maestri 5, Rosa Guridy 2, D. Mattoccia, Lombardi 14, Niccolai.
Arbitri: Angelo Regoli (Albisola Superiore) e Matteo Bevilacqua (Savona).

Domenica 18 novembre alle ore 18 Albenga e Juvenilia saranno in campo in contemporanea: i bianconeri saranno ospiti dell’Ospedaletti; i varazzini riceveranno l’Uisp Rivarolo.