Economia

Aree Piaggio Finale, lavoratori in cerca di certezze

Piaggio, incontro progetto riconversione

Finale L. C’erano anche i lavoratori Piaggio all’incontro di presentazione del progetto di riconversione delle aree finalesi, la cui approvazione è indispensabile per garantire un futuro all’azienda e, dunque, agli stessi dipendenti. I vertici della Piggio, nelle scorse settimane, sono stati molto chiari: o si procede oppure gli investimenti posti in essere nel nuovo capannone di Villanova d’Albenga, praticamente completato, potrebbero essere messi in forse.

“Ascoltando alcuni interventi – dice Paola Boetto della Rsu di Finale Ligure – ci ritroviamo esterrefatti perché nella storia di Finale il lavoro della Piaggio è sempre stato valorizzato in altro modo, e non come oggi, con pochi interventi che non rappresentano in toto il vero pensiero dei finalesi”.

“Spero che chi oggi fa politica controlli bene tutti gli atti e i passaggi – continua Boetto – Il piano economico è presente già in Comune, il piano industriale è sollecitato perché sta scadendo. Noi vediamo dall’interno quali sono gli investimenti in essere, è indispensabile che venga reso pubblico a sindacati e lavoratori. Ritengo utile che le persone si esprimano, ma nell’incontro di queste ore abbiamo anche sentito affermazioni pretestuose”.