Cronaca

Andora collegata al depuratore di Imperia, Burlando “twitta” sì. Floris: “Soddisfatto, progetto veloce e meno costoso”

burlando tweet depuratore andora

Andora. Andora collegata al depuratore di Imperia? L’idea lanciata ieri dal sindaco Franco Floris piace al presidente della Regione Claudio Burlando. Il governatore della Liguria, come ama fare da qualche mese a questa parte, ha scelto un “tweet” per dare il via libera della Regione allo sviluppo di questo progetto: “#Andora d’accordo con il sindaco Floris. più veloce e meno costoso il collegamento col depuratore di #Imperia. partiamo subito anche con Diano”.

Una “twittata” che ha piacevolmente sorpreso lo stesso sindaco andorese che non aveva ancora ricevuto nessun segnale dalla Regione: “Ormai il presidente non mi chiama nemmeno più, comunica così…” scherza Floris che, tornando immediatamente serio, aggiunge: “Sono ovviamente soddisfatto di questa risposta di Burlando, non può che farmi piacere”.

“Adesso bisogna verificare le questioni tecniche e finanziarie, ma il fatto che Burlando abbia accolto con favore questa idea significa che allora non è così malsana. Non essere più legati con gli Ato provinciali ci permette di ragionare in maniera diversa e di farlo con Imperia. Credo che questo progetto sia più veloce e meno costoso di qualunque altro, anche perché si potrebbe sfruttare il tracciato della vecchia ferrovia che sarà dismesso” precisa Floris a proosito dell’opportunità di collegare Andora al depuratore imperiese piuttosto che a quello di Villanova.

“E’ una grande occasione e spero si possa concretizzare. Sono soddisfatto di questa risposta positiva di Burlando, ma ora va valutata nelle sedi competenti e soprattutto con gli amici imperiesi e savonesi. Anche perché è giusto cercare di favorire un percorso condiviso, a partire dai cittadini, e che punti al virtuosismo economico. Ogni amministratore deve cercare di ottenere il massimo dei risultati sfruttando al meglio le risorse disponibili e sono certo che questo progetto permetterebbe di farlo ” conclude Floris.