Albenga. Massimiliano Nucera, Pdl, sarà il nuovo vice sindaco di Albenga al posto di Mauro Vannucci. Questo l’unico tassello ormai ufficiale della nuova giunta del sindaco Rosy Guarnieri che sta ormai completando le consultazioni per il rimpasto nel governo cittadino, con un azzeramento di tutte le deleghe assunte dai precedenti assessori. “Per Nucera vicesindaco c’è stata la massima convergenza ed voluto da tutte le componenti della maggioranza”
Per domani il primo cittadino ingauno incontrerà Alessandro Geddo, uno dei consiglieri comunali del centro destra che hanno meno digerito l’operazione di allargamento della maggioranza, con il ritorno di Silvio Cangialosi e Gianni Pollio.
In mattina è in programma un colloquio con l’ex assessore Ubaldo Pastorino. “Domani completerà gli ultimi incontri, compresi quelli con gli ex assessori, tutto mi pare procede bene, ho ascoltato tutti e credo che ci siano le condizioni per formare una squadra ancora più forte” afferma il sindaco Guarnieri.
Sicuro dell’ingresso in giunta anche Cangialosi, con Pollio pronto per la presidenza del Consiglio comunale: “Dopo le consultazioni valuteremo gli incarichi e le deleghe, con la clausola che chi accetterà il ruolo in giunta dovrà dedicare molto tempo all’attività comunale…Per la fine di questa settimana presenterò la nuova squadra” conclude la Guarnieri.