Albenga. Gianni Pollio, neo presidente del Consiglio comunale di Albenga, è stato ufficialmente “espulso” dall’Udc. Le parole del segretario provinciale Roberto Pizzorno e del presidente Rosavio Bellasio, in contrasto con l’ex consigliere del gruppo misto dopo le sue trattative avviate con il sindaco Rosy Guarnieri per un ritorno nella maggioranza consiliare a sostegno dell’amministrazione di centro destra, non lasciano dubbi. “Per noi Gianni Pollio è fuori dal partito da tempo…”.
“Le nostre congratulazioni al nuovo Presidente del Consiglio Comunale di Albenga e speriamo che faccia onore al ruolo istituzionale. Peccato che, per arrivarci, Gianni Pollio abbia seguito l’ambiguo percorso di prima opporsi ferocemente (con il condimento di insulti e accuse varie) alla maggioranza e poi servirsene per farsi eleggere alla carica”.
“Ma il trasformismo difficilmente paga e il tempo è galantuomo. Per quanto attiene all’Udc, il partito continuerà ad opporsi alla giunta Guarneri, che ritiene incapace di risolvere i problemi della città e non rinnoverà la tessera di partito a Pollio che non ha seguito le direttive del partito a livello provinciale”.