Albenga, conferenza sull’archeologia e ricordo di Carlo Casalegno

franco quaglieni

Albenga. Martedì 27 novembre, alle ore 21, ad Albenga in Palazzo Oddo, nella sala al terzo piano, in via Roma 58 quarto ed ultimo appuntamento del ciclo di serate de “Il mese della Scienza del Pannunzio”. Il titolo della conferenza, tenuta dal dottor Marco Vignola, noto ed apprezzato archeologo, è “La Storia svelata dall’archeologia stratigrafica”.

L’introduzione e la presentazione sono a cura del professor Marco Cammi, il coordinamento di Marco Servetto. L’evento è patrocinato dal Comune di Albenga e realizzato con il contributo della Fondazione De Mari.

Prima della conferenza il professor Pier Franco Quaglieni ,direttore generale del Centro “Pannunzio” ed amico personale del vice direttore de “La stampa” morto 35 anni fa in seguito ad un agguato terroristico delle Br, ricorderà Carlo Casalegno giornalista, storico, combattente per la Libertà nelle Formazioni di G.L. Casalegno venne insignito della Medaglia d’oro al Valor Civile alla memoria. Il 29 novembre una delegazione ligure parteciperà alla manifestazione promossa dal Centro Pannunzio nazionale, in corso Re Umberto 54 a Torino, dove il giornalista venne ferito a morte dai brigatisti.