Alassio. Una raccolta firme contro l’inversione del senso di marcia di Via Dante, via Marconi e Corso Europa, contro la pista ciclabile e contro lo spostamento del mercato in corso Europa. E’ l’iniziativa che, come già annunciato nelle scorse ore, porteranno avanti i consiglieri comunali alassini Galtieri, Lucchini, Melgrati e Villani.
“Abbiamo deciso, di comune accordo, di promuovere una raccolta di firme unitaria, per avere il massimo risultato possibile in termini numerici, per contrastare queste scellerate iniziative dell’amministrazione Avogadro – spiegano Galtieri, Lucchini, Melgrati e Villani – apolitica e apartitica, nel supremo interesse della collettività alassina, fortemente penalizzata dalla prima delle tre ipotizzate inadeguate e negative scelte del sindaco di Alassio e dei suoi sodali”.
Ecco quali sono i punti di raccolta firme che saranno attivati: “Lo studio dentistico Villani in viale Gibb, lo studio di architettura Melgrati in via Dante, il Bar della Stazione ferroviaria; saranno organizzati a breve banchetti sulle pubbliche piazze a cura dei consiglieri di minoranza”.
“Lo scopo della raccolta delle firme, al di là dell’indignazione popolare collettiva, è di dimostrare a questo sindaco e a questa amministrazione che la città è contraria a queste scelte, prese da una coalizione eterogenea che oggi governa la città ma è sicuramente minoranza, e non rappresenta il pensiero e la volontà della stragrande maggioranza dei cittadini” concludono i quattro consiglieri.