Turismo, “Liguria fuori stagione”: la Regione in Svizzera per presentare l’offerta turistica

Angelo Berlangieri

Regione. Le eccellenze turistiche e i luoghi della bellezza ligure saranno presentate in Svizzera, domani, con la missione a Ginevra promossa da Liguria International, la società regionale del Gruppo Filse. Regione e Agenzia In Liguria presenteranno una sintesi dell’offerta turistica ligure e, in particolare, quella raccontata nella brochure “Liguria fuori stagione”.

Un altro momento di promozione con i tour operator svizzeri sarà la linea ferroviaria Nizza-Ventimiglia-Cuneo e da qui a Torino, fino a Zurigo. “Una linea ‘storica’ che attraverso treni charter collegati con la Svizzera può diventare una offerta turistica unica, come i territori che attraversa, dal mare alle Alpi”, afferma il consigliere regionale Sergio Scibilia, che domani illustrerà il progetto.

Spiega l’assessore al Turismo Angelo Berlangieri: “E’ la prima volta che la Regione e l’Agenzia ‘In Liguria’ vanno all’estero in sinergia con Liguria International a presentare tutta l’offerta turistica. La Svizzera è un paese con un alto reddito pro capite con un mercato di prossimità in forte crescita, l’appuntamento di domani a Ginevra non è solo una vetrina ma anche un importante momento di contatto e comunicazione con i tour operator e i media elvetici”.

Della missione fa parte una delegazione di imprenditori dell’agroalimentare, della moda e degli accessori, in collaborazione con Confartigianato. Liguria Food & Fashion Event – questo il nome dell’iniziativa all’Hotel Le Richemond – è organizzata con il sostegno di Regione e Camera di Commercio Italiana per la Svizzera, 800 operatori iscritti, legata a Liguria International da un accordo in esclusiva. In Liguria International sono presenti anche le Camere di Commercio liguri.