Savona. Domani alle ore 21.15 presso i locali della Società Mille Luci di Legino a Savona si comincia: lo si fa spiegando perchè SEL appoggia la candidatura di Nichi Vendola alle primarie del Centro-Sinistra. Si comincia da dove si era iniziato: cambiare il Centro-Sinistra per cambiare il paese.
Un’assemblea aperta a tutti per illustrare le ragioni che ci spingono a sostenere la candidatura di Nichi Vendola come leader della futura coalizione di Centro-Sinistra che ambisce a governare questo paese per cambiarlo.
Per raccontare che Vendola compete per una questione di classe e per una questione di libertà, per il primato dei beni comuni e dell’interesse collettivo, per ricostruire il patto sociale devastato, per riportare il lavoro al centro dell’interesse colelttivo, perche sia la nostra vita a regolare i mercati e non viceversa, per un’opera di ricostruzione civile del Paese un new deal dei beni comuni a cominciare dalla cultura e dall’ambiente.
Perchè ci sono i Marchionne, senza se e senza ma, oppure ci sono le imprese che cercano il futuro investendo ininnovazione e magari rispettano i lavoratori. Perchè ci sono i grandi patrimoni, oppure c’è la redistribuzione delle ricchezze. Perchè ci sono quelli del lavoro precario senza, oppure c’è il lavoro stabile e appagante e perchè ci sono le lobby dei 23 miliardi di euro l’anno di spese militari oppure l’Italia che ripudia la guerra e spende meglio i suoi soldi.
Oppure pari opportunità e solidarietà, oppure la bellezza, oppure la convivialità delle differenze,oppure il primato della dignità umana, oppure. Questo è un momento di scelte importanti e nessuno può chiamarsi fuori. Per tutte queste ragioni invitiamo tutti a partecipare all’incontro che si terrà giovedì 11 ottobre alle 21.15 presso la Società Milleluci di Legino.
Elvio Tarditi
Coordinatore Federale Sel Savona
